Una visione è un sogno di un futuro migliore, un'intuizione che qualcosa possa essere migliorato e una profonda percezione di come sarà quel risultato migliore. Lo scopo di una visione è quello di dare direzione e ispirazione. Le migliori visioni diventano scelte radicali e storie inarrestabili che accelerano il progresso verso nuove destinazioni.
La pianificazione è l'elenco di 500 compiti necessari per realizzare la visione, e dei 500 ulteriori compiti necessari per renderla sostenibile nel tempo. Quasi mai sono più di 1000 le attività principali che separano qualsiasi sogno dal suo pieno raggiungimento.
L'esecuzione è saper mantenere la giusta tensione tra istinto e razionalità nel corso dell'implementazione, verificando con regolarità il percorso definito, includendo le informazioni e gli imprevisti che emergono senza smarrire la direzione.
Il mio lavoro è tradurre i sogni in serie di obiettivi raggiungibili, definendo il percorso più efficace dalla visione al raggiungimento dell'obiettivo, e supportando l'imprenditore nel mantenere la rotta individuata in mezzo alle turbolenze del quotidiano. Applico questo metodo sia come consulente strategico che come imprenditore.